Welcome to my Portfolio
Mi chiamo Raffaele Busa e vivo nel Nord Italia. Sono un fotografo dilettante, nel senso che mi diletto nella fotografia per passione, senza il bisogno di doverla trasformare a tutti i costi in una professione.
Questo non vuol dire che non voglio imparare a fotografare come un professionista, anzi: cerco di migliorarmi costantemente e di imparare ogni giorno a esprimermi in maniera sempre diversa attraverso questa forma d'arte.
Fotografo per passione, come ho già detto: una passione che nasce per colmare la mia incapacità di rendere il mondo attraverso il disegno e che va, invece, a completare visivamente quanto sono in grado di plasmare con la parola.
Attraverso le mie immagini, che tendono ogni volta sempre più a una rappresentazione fisica astratta e misteriosa, voglio riuscire ad arrivare a trasmettere l'infinita varietà della realtà, del mondo, delle persone che ci circondano.
Una realtà che i nostri occhi vedono ma non colgono appieno, una visione che si riempie di sé stessa e passa "oltre" la nostra coscienza.
Mi chiamo Raffaele Busa e sono un fotografo di passioni.
My name is Raffaele Busa and I live in Northern Italy. I am an amateur photographer, in the sense that I delight in photography for passion, without the need to transform it into a profession at all costs.
This doesn’t mean that I don’t want to learn to photograph like a professional; on the contrary, I try to constantly improve myself and to learn every day to express myself in a different way through this art form.
I photograph for passion, as I have already said: a passion that was born to fill my inability to render the world through drawing and which, instead, visually completes what I am already able to shape with words.
Through my images, which tend more and more to an abstract and mysterious physical representation, I want to be able to convey the infinite variety of reality, of the world, of the people around us.
A reality that our eyes see but do not fully grasp, a vision that fills with itself and goes "beyond" our consciousness.
My name is Raffaele Busa and I am a photographer of passions.